Petto di Pollo, Cous Cous con Verdure e Semi di Lino

INGREDIENTI DI QUALITA'
LAVORAZIONE ARTIGIANALE
ATTIVITA' ECO SOSTENIBILE
ATTIVITA' SOCIALMENTE RESPONSABILE
CULTURA GASTRONOMICA ITALIANA

Petto di Pollo, Cous Cous, Verdure e Semi di Lino

Questo piatto pronto è costituito da:

  • Petto di Pollo cotto a bassa temperatura, affumicato con legno di ciliegio, adagiato su una crema di peperoni dolci fatta da noi, senza utilizzo di conservanti.
  • Cous cous di mais condito con verdure cubettate e semi di lino.
PIATTO COMPLETO E BILANCIATO
CONTIENE SUPERFOOD
PRONTO IN DUE MINUTI
VASCHETTA MICROONDABILE

Il Super Food

I SEMI DI LINO

I semi di lino sono i piccoli semi del Linum usitatissimum, noto anche come lino comune. Questa pianta in base alla varietà produce semi che possono essere marroni o dorati. In aggiunta ai semi, da questa pianta è possibile ricavare anche l’olio di lino molto apprezzato per il suo ottimo rapporto tra Omega-3 e Omega-6.

Questi piccoli semi hanno molto da offrire: più di un terzo è costituito da fibre, sono ricchi di acidi grassi Omega-3, e sono fonte di proteine vegetali oltre che di micronutrienti preziosi come il ferro, il magnesio, il calcio e le vitamine B1, B6.

I BENEFICI

I semi di lino sono principalmente noti per le loro proprietà digestive, ma anche il loro contenuto di nutrienti non è da sottovalutare. Sono un ottimo alimento soprattutto per via dell’acido α-linolenico, un precursore degli acidi grassi essenziali omega-3, DHA ed EPA, che deve essere assunto tramite l’alimentazione. Il corpo trasforma l’acido α-linolenico negli acidi grassi essenziali EPA e DHA, che contribuiscono al normale funzionamento del cervello e della vista.

A volte non è semplice riuscire ad assumere una dose sufficiente di omega-3. Questi ultimi sono presenti in misura inferiore agli omega-6 in molti alimenti, soprattutto in quelli di origine animale. Dal momento che entrambi gli acidi grassi vengono metabolizzati allo stesso modo, l’elevata quantità di omega-6 non lascia spazio per convertire gli omega-3 e renderli effettivamente utilizzabili dall’organismo. Consumare i semi di lino è quindi l’ideale per assumere omega-3 naturali.

Ingredienti:

Petto di pollo 32%, cous cous di mais (farina di mais, acqua) 24%, piselli 9% lenticchie rosse 9%, crema di peperoni freschi, carote 5%, peperoni 5%, porri 2%, olio evo, semi di lino dorati, sale, aceto di mele, spezie.

Dichiarazione Nutrizionale:

 Energia KCal68
 Energia KJ284
 Grassi (gr.)1.77
 – di cui acidi grassi saturi (gr.)0.29
 Carboidrati (gr.)3.76
 – di cui zuccheri (gr.)1.15
 Proteine (gr.)9.03
 Sale (gr.)0.64

Indicazioni per la preparazione:

In microonde: rimuovere la pellicola e scaldare a 800W nella vaschetta in cui è riposto il prodotto per circa 2 minuti.

Recensioni

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.