“In FRIMAR l’ Innovazione affianca la Tradizione”
Per offrire un prodotto di qualità superiore, continuiamo a lavorare le carni manualmente. Tutte le fasi della lavorazione che portano alla formazione del prodotto sono infatti strettamente artigianali, attività come il disosso e il taglio delle carni, la cubettatura dei peperoni e la preparazione del prodotto in generale avvengono difatti volutamente a mano. Questo in quanto nonostante la maggior produttività garantita dall’impiego di macchinari e impianti tecnologici, preferiamo la maggior qualità, che può essere garantita solo dal lavoro di un professionista.
Si trova quindi artigianalità in tutte quelle fasi di preparazione e lavorazione che incidono direttamente sulla bontà delle carni e sulla qualità del prodotto finito, mentre si evidenzia un elevato apporto tecnologico in tutte quelle attività, quelle fasi, che sono complementari all’attività produttiva e all’espletamento degli ordini, come ad esempio il monitoraggio e il mantenimento della catena del freddo, il confezionamento e la peso-prezzatura dei prodotti finiti, la tracciabilità e la rintracciabilità alimentare.
Investiamo dunque in tecnologie per migliorare la sicurezza alimentare e gestire al meglio i flussi aziendali e in manodopera specializzata per non perdere quel saper fare, quella tradizione, che sarebbe poi così difficile da ritrovare.